Storia e tradizione

Tre generazioni e uno staff di oltre 15 professionisti con in comune un grande amore per la natura e il verde, si sintetizzano nel lavoro sapiente della coltivazione e cura di oltre 15 ettari di vivaio e un ampio garden center.

Tutto è cominciato nel 1910 con la fondazione dell’Azienda Agricola Zubani.

Luigi Zubani fonda un’azienda agricola zootecnica, divenendo successivamente con Aldo, Vittorio e Giuseppe specializzata in frutticoltura e viticoltura. Questa tradizione oggi è più viva che mai; infatti molte delle specie oggi disponibili presso il nostro vivaio provengono da queste coltivazioni.

Negli anni oltre alle piante da frutto è stata introdotta la coltivazione di alberi e arbusti ornamentali e piante stagionali. Ci rende orgogliosi pensare che molti di questi arbusti adornano tutt’ora i giardini privati e pubblici della nostra città. Altrettanto importante è la nostra specializzazione in piantine e accessori per l’orto che ogni anno registrano un importante richiesta.

Nel 1985 apre il garden center che raccoglie le migliori proposte in fatto di piante, fiori, accessori e complementi d’arredo, che con il rinomato servizio di progettazione e cura del verde è in grado di soddisfare a pieno le richieste di una clientela sempre più attenta al design e qualità.