INZUBANI

Settembre, il tempo delle viole del pensiero

Le romantiche Viole, con i loro petali dagli accostamenti cromatici unici, colorano il nostro autunno!

Le romantiche Viole, con i loro petali dagli accostamenti cromatici unici, colorano il nostro autunno!

Caratteristiche

Al genere Viola appartengono circa 500 specie di annuali, biennali, perenni sempre verdi e decidue, originarie di vari habitat temperati di tutto il mondo. Le viole del pensiero (cultivar di V. x writtockiana) appartengono a questo grande gruppo. Sono piante ibride, della durata di un anno, massimo due. Sono caratterizzate da fiori, senza profumo, a cinque petali, grandi e coloratissimi! Possono essere sia in colore unico, solitamente blu, bianco, giallo, arancione,rosa, rosso o porpora, sia bicolori, con macchie centrali. Molte cultivar sono state state selezionate per avere la fioritura in inverno, Sono perciò ideali per abbellire i nostri spazi verdi da settembre fino a primavera.

Cura

Far crescere al meglio le nostre Viole è molto facile e non richiede particolare impegno! Basta seguire qualche semplice regola di base, ponendo attenzione a tre elementi fondamentali: il terreno, il sole e l’acqua!

-Le viole del pensiero amano la luce: crescono in pieno sole o all’ombra parziale 

-E’ bene che il terreno sia fertile, ricco di Humus. L’utilizzo periodico di fertilizzanti specifici per piante fiorite e un terriccio specifico per fioriere sono l’ideale per far crescere al meglio le vostre Viole. 

-Le annaffiature devono essere regolari, evitando però i ristagni di acqua. 

Le Viole da Zubani

Settembre da Zubani è il mese delle Viole! Potete trovarne un vasto assortimento in diverse varietà e colori. Non mancano naturalmente concimi e terricci specifici. Vi aspettiamo!